Il Forte di Col Roncone, domenica partiamo da qui

Si parte dal Forte di Col Roncone per gareggiare lungo il percorso che si sviluppa nelle colline Moreniche del comune di Rive d’Arcano.

Il Forte come lo chiamano gli abitanti della zona di Rive d’Arcano, è uno dei migliori reperti del periodo della Grande Guerra in Friuli Venezia Giulia e, grazie ad un recente restauro oggi è visitabile secondo gli orari che trovate nel sito FVG Turismo.

Un luogo che ha segnato la storia in un periodo triste legato al periodo della grande guerra, che oggi però è in grado di ospitare eventi e mostre, e domenica ospiterà per l’occasione della MORENICHE BIKE RACE la partenza/arrivo e le fasi di ritiro pettorali e verifica tessere.

Istruzioni per iscriversi alla GARA e misure di sicurezza Covid.

Come arrivare: uscita Udine nord sull’autostrada A23 e seguire le indicazioni per Martignacco/San Daniele sulla tangenziale di Udine. Prendere la terza uscita ed immettersi sulla strada regionale SR464 “di Spilimbergo” in direzione Martignacco/Spilimbergo proseguendo fino all’incrocio semaforico di Fagagna. Svoltare a destra in direzione Rive d’Arcano/San Daniele sulla strada provinciale SP5 e seguire le indicazioni per Rive d’Arcano. Giunti in centro seguire le indicazioni per Arcano Superiore e dopo 200 metri svoltare destra in Via Roncon, continuando su questa per 1,7 km.

Manifestazione organizzata con il Patrocinio del Comune di Rive d’Arcano