Grazie a tutti! Pronti per il prossimo anno

Il 2020 è iniziato con grandi novità per il GRAVA BIKE TEAM

Quest’anno abbiamo lavorato sodo introducendo un nuovo evento nel calendario del Trittico della Brosa che di conseguenza è evoluto nel nuovo format TROFEO DELLA BROSA con 4 eventi in programma. Sappiamo tutti che per cause di forza maggiore la prima manifestazione in programma la mitica Versutta bike è stata annullata dandoci però appuntamento al 2021.

Il primo dei nostri eventi la MORENICHE BIKE, è nata in virtù del desiderio di coinvolgere gli appassionati delle ruote grasse che ci seguono e apprezzano da anni il format che proponiamo portandoli a scoprire il territorio nelle zone di Pozzalis e Fagagna. Il territorio ha giocato la parte del leone, proiettando il biker su passaggi con viste e panorami veramente molto belli.

Per noi è stato tutto nuovo, una macchina da mettere in moto quasi da zero, siamo stati molto agevolati dalla grande disponibilità dimostrata concretamente da tutto il territorio, che ci sentiamo di ringraziare sinceramente per aver creduto nella nostra sfida.

Ed in particolare senza per questo sminuire tutti gli altri che non nominiamo: I sindaci e le amministrazioni comunali dei comuni di Rive D’arcano e di Fagagna, il coordinamento dei Vigili e la Protezione Civile, le famiglie e coloro che ci agevolati nei passaggi nelle diverse proprietà e permesso di parcheggiare anche all’ultimo secondo. L’ Ass. Sot dal Morar per averci concesso il centro dove abbiamo potuto ospitare con soddisfazione gli oltre 300 partecipanti, 316 per la precisione.

Abbiamo ricevuto diversi commenti positivi e anche molti suggerimenti per migliorare alla prossima occasione.

Di una cosa però siamo certi, siamo molto soddisfatti dell’andamento di questa prima edizione ci tenevamo a ringraziarvi tutti per la fiducia che ci avete dimostrato rispondendo al nostro invito così numerosi.

Qualche foto della MORENICHE BIKE se te le sei perse.

La domenica successiva la carovana del TROFEO DELLA BROSA, si è spostata a Zoppola, qui giocavamo in casa con la 10^ edizione della GRAVA BIKE RACE.

Anche se dopo tutti questi anni sembra sulla carta tutto facile, poi nella realtà non è sempre così, vista la volontà di alzare sempre di un pochino l’asticella.

Il format piace, e ciò viene confermato dai 400 partecipanti, numeri che non si vedono in tutte le manifestazioni. Questo aspetto ci carica di responsabilità, indubbiamente questa data è un appuntamento molto sentito dagli appassionati che negli anni hanno appuntato la data ricorrente nel loro inizio stagione.

Più di 80 squadre presenti a rappresentare una grossa parte del panorama delle ruote grasse del Friuli e Veneto orientale, con appassionati provenienti da oltre 100 km di distanza. Sapendolo ci sentiamo in dovere di preparare un percorso all’altezza, ci abbiamo messo l’anima e anche quest’anno siamo riusciti a rinnovarlo in buona parte introducendo ad esempio il GRAVA JUNIOR PARK e molti altri passaggi. È piaciuto un sacco a tutti.

Vogliamo ringraziare anche qui tutti coloro che ci hanno supportando, i numerosi volontari che dedicano una domenica appostandosi nel tracciato per dare indicazioni, l’Amministrazione del Comune di Zoppola, Vigili e Protezione civile, gli abitanti e i proprietari che ci hanno concesso il passaggio su terreni di proprietà.

A Zoppola evento conclusivo del TROFEO DELLA BROSA abbiamo anche consegnato il GADGET per chi è riuscito a partecipare a tutti gli eventi, quest’anno l’azienda CUSSGH BIKE di Udine ha creduto nel trofeo 2020 offrendo il GADGET.

Purtroppo nella consegna del Gadget si è inserito anche qualche biker che non aveva fatto tutte le manifestazioni e quindi qualche altro biker che invece ne aveva diritto è rimasto per così dire a bocca asciutta.

Abbiamo deciso di rimediare all’inconveniente realizzando le maglie mancanti in modo da consegnarle nei prossimi giorni agli aventi diritto. Seguiteci su FB per la consegna.

Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno creduto quest’anno nelle nostre due manifestazioni supportandoci.

Deanna, Osteria alla Campana, BLC, La Fagagnese, Remetal, Tmf, Samu, Cussigh Bike, Crai Zoppola, Il Bar Centrale,Beauty Dental Center,Vini San Giorgio, Robicar, Gelaterie Scian, Friulelettra, Autotrasporti Pauluzzo Gabriele e Felice, Asterlux, Manutec service.

QUALCHE FOTO DELLA GRAVA BIKE RACE se te le sei perse!

Siete già tutti invitati al prossimo anno!!!