Attività

GRAVA BIKE 2017

Domenica 26 febbraio

La carica dei 524! Grazie siete stati fantastici
Un risultato così era oltre anche per i più ottimisti, invece in molti avete scelto di partecipare alla 7^ GRAVA BIKE. La giornata si è aperta con un sole tiepido che prometteva di riscaldarci e permetterci di fare quello che ci piace di più, andare in mtb. Gestire questi numeri non è cosa semplice, e anche quest’anno l’esperienza ci consegna degli aspetti da curare e delle scelte da fare per cercare un ulteriore miglioramento per la prossima manifestazione.

Vi ringraziamo per aver scelto di passare insieme a noi questa meravigliosa domenica.

GRAVA BIKE 2016

Domenica 21 febbraio

Grande affluenza e giornata di sole, le con condizioni ottimali per una bella giornata di mtb!!! Ringraziamo quanti hanno partecipato alla Grava Bike 2016, quest’anno con 372 partecipanti abbiamo superato nuovamente il nostro record, ed è la più bella soddisfazione per ripagare gli sforzi di chi ha profuso grandi energie nell’organizzazione di questa giornata, con il piacere di condividere il nostro territorio, la nostra opsitalità ed il nostro piacere di stare insieme.

GRAVA BIKE 2015

Domenica 9 agosto Grava bike Race + EcoMurlis

Si corre il 9 agosto 2015 la 2^ GRAVA BIKE RACE gara MTB ACSI valida come 4^ prova del trofeo “Zanette” e memorial “Dario MATIZ”.
In concomitanza ci sarà anche la possibilità di partecipare alla 2^ ECOMURLIS pedalata non agonistica sullo stesso percorso della gara di 28 km, che dall’area festeggiamenti di Murlis raggiunge il greto del Cellina-Meduna correndo tra i boschi adiacenti il greto. Il percorso è sostanzialmente diverso rispetto alla manifestazione organizzata a febbraio, e quindi rappresenta una bella occasione per passare una piacevole domenica in mtb.

Grava Bike school

Abbiamo un’importante novità da segnalare a chi ci segue, sabato 6 giugno dalle ore 15:00 inizia una nuova attività da parte del GRAVA BIKE TEAM.
Da quest’anno alcuni degli associati sono diventati accompagnatori mtb grazie a corsi specializzati presso la scuola italiana di mountain bike.

Domenica 15 Febbraio

Viste le previsioni meteo che da giorni minacciavano la riuscita della Grava Bike, ci eravamo in parte messi il cuore in pace pronti anche ad archiviare un’edizione piovosa della manifestazione. Invece tutto sommato il meteo è stato ragionevolmente clemente permettendoci di partire asciutti, hanno colto al volo questa opportunità circa 350 partecipanti, bravissimi, che durante il percorso a quanto pare si sono proprio divertiti.

GRAVA BIKE 2014

Sabato 22 novembre

Oramai è ufficiale il Grava Bike Team parteciperà con 7 componenti suddivisi in 3 squadre alla manifestazione 12 ORE di Bike & Walk che si terrà sabato 22 novembre 2014 a partire dalle ore 21 fino alle 9 di domenica mattina presso il palazzetto di Zoppola.
Partecipando alla manifestazione si donerà anche a Telethon, una ragione in più per esserci.

Domenica 10 agosto

1° Grava Race gara di MTB ACSI valida per il campionato provinciale e II^ prova del campionato d’autunno ACSI Regionale.
In concomitanza viene anche proposta una pedalata non competitiva che si svolgerà sul medesimo percorso.

Domenica 16 febbraio

GRAVA BIKE 2013
In occasione di ARTI e SAPORI è stata attivata una raccolta fondi pro DUCHENNE, attraverso una 6 ore di spinning, che ha visto la grande risposta degli appassionati di spinning che hanno dimostrato la loro sensibilità difronte a questa malattia che per il momento sembra invincibile. Grazie Jacopo!!! A presto.

Estate

Continuano alla grande le uscite in notturna del Grava Bike Team, l’appuntamento é oramai fissato il giovedí sera alle 20:30 con ritrovo presso al Bar “Da Dino” in piazza a Zoppola.
Chiunque si puó aggiungere alla comitiva, il percorso viene scelto al momento e generalmente per le 22:00 circa si é di rientro. Luci ben accese e via …
Per info
Info@gravabike.it

Domenica 5 Maggio

GravaBike partecipa alla pedalata ciclo/ambientalista, aperta a tutti, organizzata dalla Proloco di Zoppola.
Il ritrovo è in piazza Tonneins a Zoppola con partenza alle ore 9:30 ed inizio registrazioni alle ore 9:00, l’arrivo é previsto presso la Gravuta dove con €. 15.00 per adulti e €. 8.00 per bambini si potrà pranzare e partecipare agli altri eventi della giornata.
Per i bambini al di sotto dei 14 anni é obbligatorio l’uso del casco.

Domenica 17 febbraio

È stata una domenica spettacolare! Un grazie a tutti i partecipanti (molto numerosi) che con la loro grinta e comprensione hanno contribuito alla riuscita della pedalata. Abbiamo ricevuto parecchi complimenti per il percorso, ed alcuni importanti suggerimenti per migliorarlo ulteriormente. Sperando anche voi abbiate gradito gli sforzi profusi dal Grava Bike Team per offrirvi una bella opportunità per pedalare nelle nostre grave, ci auguriamo vi teniate pronti per la prossima occasione. Stiamo raccogliendo le molte foto fatte lungo il percorso, sappiamo che ciascuno di voi vorrebbe vederle al più presto, faremo il possibile per caricarle quanto prima. Per chi desidera essere informato in modo automatico rispetto al momento della pubblicazione con una email, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra mailing list o di cliccare mi piace sul nostro profilo Facebook.

GRAVA BIKE 2012

Quando quelli del GRAVA BIKE TEAM si impegnano non ce n’è per nessuno!!!
Infatti domenica a Rosa in occasione della Pan Zal Bike ci è stato riconosciuto il premio per il gruppo più numeroso. E che gruppo! Basti pensare agli ottimi piazzamenti ottenuti da tutta la squadra, tranne uno che si narra abbia bucato, tutti gli altri sono arrivati a distanza di pochi minuti con Alberto e Andrea addirittura nel podio. Sicuramente non possiamo esimerci dal fare i complimenti anche agli organizzatori che hanno saputo tenere a bada più di 700 belve con le ruote artigliate, offrendoci una splendida occasione per stare insieme facendo ciò che ci piace. Con le premiazioni non è andata niente male c’è chi sta pensando come assemblare la nuova 29 con il telaio BND che ha vinto, e chi si consola con un completo in Goretex, a conferma che quando quelli del Grava Bike si impegnano non ce n’è proprio per nessuno!!!
Alla prossima!

Domenica 19 febbraio

Il presidente dell’associazione sentito il consiglio direttivo, decide di annullare la pedalata ecologica del 19 febbraio in quanto le tardive prescrizioni di modifica del percorso emanate dall’ente regionale competente, non ci permettono di apportare le modifiche richieste in tempi utili per il rilascio delle autorizzazioni previste.

In alternativa proponiamo per gli interessati, una escursione ambientale libera sul percorso, tra amici, con il gruppo grava bike. Ritrovo e partenza ore 9.30 presso i festeggiamenti di San Valentino.

Ci scusiamo vivamente con gli amici bikers per il contrattempo, ma il rispetto delle regole viene prima di tutto.
Vi salutiamo cordialmente.

GRAVA BIKE 2011

Domenica 20 febbraio

Benvenuti nelle pagine dedicate alla pedalata ecologica GRAVA BIKE di Zoppola, un percorso unico, emozionante, capace di astrarvi dalla realtà in cui pedalate di solito, un paesaggio di rara ed incontaminata ruralità, aspro e vivace, pedalabile con tratti dove la tecnica e precisione di guida sono fondamentali per godere appieno delle emozioni che regala questo tracciato.
In occasione della Sagra di S.Valentino oltre alla ormai famosa e consolidata esperienza della marcia giunta alla 17^ edizione, da quest’anno gli organizzatori hanno voluto premiare gli appassionati delle due ruote in particolare della mtb, organizzando una pedalata ecologica “GRAVA BIKE” nei dintorni di Zoppola sfruttando il paradiso delle Grave.
Domenica 20 febbraio alle ore 10:00, vi aspettiamo numerosi presso la chiesetta di San Valentino a Zoppola – PN, per dare il via alla 1^ GRAVA BIKE.